Brooklyn Nine-Nine S08: da poco uscita su Netflix, è l'ultima stagione della serie. Originariamente trasmessa da NBC tra Agosto e Settembre del 2021, è composta da 10 episodi.
Complessivamente: 5 stagioni per FOX, 3 per NBC; 2013-2021, 153 episodi.
Non è che ma la fossi dimenticata, sapevo che prima o poi sarebbe arrivata su Netflix: non immaginavo ci sarebbe voluto un anno.
L'ottava stagione è un po' diversa dalle precedenti, è più politica e socialmente tesa: la serie ha sempre mantenuto ferma attenzione sulle tematiche lgbt, vincendo premi per la rappresentazione di personaggi non stereotipati, divertenti senza essere ridicoli; questa stagione, però, è stata scritta e realizzata in un contesto sociale diverso e gli autori/attori hanno scelto di non ignorarlo, renderlo parte delle storie: nello specifico parliamo del Covid, che però è più un elemento di contorno e setting senza particolari implicazioni narrative, e del caso di George Floyd che, invece, entra a far parte integrante delle vicende dei protagonisti.
La serie si apre con Rosa uscita dalla polizia per protesta e per diventare un'investigatrice privata specializzata in indagini 'contro' poliziotti; prosegue introducendo un nuovo 'villain' ricorrente, anche se non importante quanto altri delle stagioni precedenti, il capo del sindacato dei poliziotti interpretato da John McGinley.
Tutta la storia dell'ultima stagione gira intorno al difficile bilanciamento tra la comicità e la serietà della rappresentazione di un contesto di polizia, e una delle storyline principali vede Amy e Holt impegnati a far approvare una riforma della polizia mirata a ristabilire la fiducia tra la popolazione e le forze dell'ordine. 
Tutto ciò detto, la serie resta esilarante e questa stagione possiede alcuni ottimi episodi. 
Il finale è composto da un episodio doppio, l'ultimo heist, e vede il ritorno di praticamente qualsiasi personaggio più o meno significativo.
E' un ottimo episodio finale di quelli meta-narrativi dove i personaggi si salutano e tutte le storie individuali divergono verso nuove direzioni. 
Notevole, molto ben scritto, commovente. 
Tutto ciò detto2, la serie resta esilarante anche in questi momenti di sensibile partecipazione.