Luck: c'era una volta Ilion Animation Studios, piccolo studio d'animazione spagnolo salito agli onori della cronaca per la loro prima produzione, "Planet 51" del 2009, e poi più o meno sparito dalla scena internazionale. 
Nel 2020 sono stati acquisiti da Skydance Media e trasformati in Skydance Animation Madrid. 
Questo è il loro primo film dopo la trasformazione/rilancio ed è anche il primo (credo) tentativo d'approccio di Apple al mondo dei lungometraggi animati; questo film è, infatti, uscito sulla Apple Tv. 
E' un Apple TV Original. 
E' diretto da una tale Peggy Holmes con una lunga carriera in Disney, le voci principali sono di Simon Pegg, Jane Fonda, Whoopy Goldberg... uhm, 2 da Star Trek. 
Skydance ha rapporti molto stretti con Paramount, immagino non sia un caso.
Sembra un film Pixar: una giovane di 18 anni di buon cuore da sempre perseguitata dalla sfortuna incontra un gatto nero fortunato, lo segue alla Alice e finisce nel mondo della fortuna. Il Mondo della Fortuna crea la buona e la cattiva fortuna. 
Non è immaginifico come le migliori produzioni Pixar, ma certamente vive sulla falsariga di produzioni come Inside Out e Coco, e i loro mondi concettuali molto dettagliati e divertenti. 
Soprattutto non è lontanamente animato come una produzione Disney. 
Luck ha un aspetto un po' superiore a certe produzioni televisive, ma molto al di sotto dello standard cinematografico. 
La nostra eroina scoprirà che non tutto il male viene per nuocere e altre lezioni di vita da quattro soldi, rischierà di distruggere il mondo della fortuna, e bla bla. 
Banale, abbastanza ben fatto.
Molto, molto safe: nessuna storia d'amore, caratterizzazione etnica super ambigua, messaggio femminile positivo ma senza il minimo commento sociale.