Rabbids - Party of Legends: una cosa che mi manca molto di quando avevo console Nintendo sono i Mario Party, perché è un genere rarissimo su Playstation. 
Ecco. 
Uscito in Cina come esclusiva Switch nel 2021, è arrivato da pochi giorni nel resto del mondo/resto delle piattaforme, l'ultimo gioco dei Rabbids di Ubisoft, in questo caso specifico Ubisoft Chengdu. 
Cinquanta minigiochi da 1 a 4 giocatori, tutti contro tutti o in team di 2. 
Il tutto a tema Rabbids/Journey to the West: sono rimasto sorpreso dalla cura dedicata all'ambientazione e ai testi e alle situazioni basate sul famoso classico cinese; tra l'altro, avendone da poco letto una nuova traduzione/versione, ho ritrovato immediatamente quasi tutte le scene più note, e molte altre meno note. 
Ci sono 3 modalità.
Nella modalità avventura, i 4 personaggi prendono il posto di Monkey King, il monaco e gli altri 2 demoni della storia. 
E' simpatico, peccato non l'abbiano fatto in forma di gioco di società (esattamente come Mario Party intendo), sarebbe stato più interattivo: così è bello una volta, non penso giocherò la modalità avventura un'altra volta. 
Le altre 2 modalità sono varianti: in una non si scelgono i minigiochi, ma quanto tempo si vuole giocare da 5 minuti a 30, e la selezione verrà fatta in automatico di conseguenza; nell'altra si scelgono i minigiochi da fare e in che ordine. 
Alcuni minigiochi sono doppi, se non addirittura tripli, e quindi il numero di 50 è un po' fasullo; sono tutti divertenti, specialmente (ovviamente) in compagnia. 
Martedì conto di avere giusto giusto 4 persone. 
Data la quasi assoluta assenza di party game su Playstation (di questo tipo, non citatemi i Jackbox Party), Rabbids è assolutamente consigliato.