Things Heard and Seen: filmetto horror comparso su Netflix mentre eravamo in vacanza. Amanda Seyfried è una moglie insoddisfatta con un disturbo alimentare e un marito del tutto privo di caratteristiche positive, si trasferiscono in campagna e la casa è posseduta.
A livello drammatico non è male: la disgregazione della persona del marito è ben realizzato, il parallelo disvelamento di tutti i segreti del loro matrimonio; a livello di horror... c'è qualche seduta spiritica, qualche apparizione, qualche voce. 
Ci sono molti dipinti della Hudson River School e dello spiritualismo attribuito a un tale Emanuel Swedenborg... mai sentito, la sua pagina sulla wiki è ricca di contenuti e l'ho preferita per futura lettura. 
Il finale è mediocre. 
Inoltre, assomiglia a quei film su Rapture e cose del genere: l'aspetto religioso così serpeggiante attraverso la trama, specialmente concentrato nel finale, puzza di proselitismo. 
A mia moglie non è dispiaciuto. 
SPOILER SPOILER SPOILER
Il marito va giù di testa perché tutte le sue innumerevoli bugie vengono scoperte, ammazza un sacco di gente compresa la moglie, poi viene scoperto, scappa in barca e viene ingoiato da un buco mistico.