Knight's and Magic: senza contare Dynazenon perché sarebbe un po' forzato, qui comincio davvero a mettermi in pari con le serie che faranno parte del nuovo Super Robot Wars.
Il titolo mi diceva zero; la breve scena nella presentazione di SRW, niente; ho guardato un trailer e mi è sembrata una boiata; ho guardato i primi due episodi e mi sono ricordato di averla guardata e mollata perché una boiata.
In realtà è un po' meno peggio. I robot sono cool e ci sono alcuni divertenti combattimenti, specialmente nella seconda metà.
Il setting è banale e i personaggi sono odiosi, infantili, irritanti, fastidiosi, mediocri e privi di qualsiasi appeal.
...è un isekai.
Un giovane genio programmatore muore e si reincarna in un ancor più giovane ragazzino in un mondo fantasy medievale con nobiltà e robot, praticamente Escaflowne. Il genio programmatore riesce immediatamente ad applicare il suo genio programmatore alla magia e diventare un genio della magia, che in questo universo vuol dire anche un genio ingegnere costruttore di robot e un genio pilota.
Sì, è uno di quelli. Un disgustoso isekai con bambino saputello che sa fare tutto e tutti lo adorano e vince sempre e c'è un harem estremamente discutibile, e soprattutto non si riesce a guardare.
Migliora da metà stagione.
Bene, ciò detto.
Tredici episodi di adattamento animato dell'omonima serie di light novel. Produzione Eight Bit, animazione sopra la media ma con diversi cali.
Non ho controllato quanti volumi siano adattati in questa serie, non mi interessa: suppongo siano i soliti 1 e 2.
La prima parte Knight's and Magic è inguardabile. E' una produzione per bambini con un ragazzino effemminato di 12 anni che è op e riesce a fare tutto e vincere sempre e comunque.
Nella seconda parte ci sono grossi passi avanti a livello di caratterizzazione, di villain e approfondimento del setting: rimane dimenticabile, ma almeno c'è più azione e i robot diventano più interessanti.
A proposito: la scelta di aggiungerlo al lineup di SRW30 deriva sicuramente dalla presenza, o meglio dalla scelta di riciclare, Rayearth.
Ci sono un numero esagerato di piloti possibili e molteplici upgrade di unità, c'è persino la battleship.
Alla fin fine si guardicchia, ma resta una mediocre produzione riempitiva e clone di mille altre.