My Hero Academia S04: con questa quarta stagione arriviamo a 88 episodi. La quinta è già stata, ovviamente, annunciata. Arriviamo ad adattare fino al capitolo 190. Il manga sta andando ancora forte anche se, a mio avviso, comincia a dare chiari segni di stanchezza e di non sapere dove andare a parare: continua ad andare forte ma non è più il top seller di prima, Kimetsu no Yaiba se lo beve a ogni uscita.
Ciò detto, quanto viene adattato in questa stagione è ancora Hero Academia al suo meglio: a differenza di quanto fatto da Haikyuu!!, qui si è scelto di fare un'altra stagione da 25 episodi, la terza consecutiva dopo la prima di 13, consentendo di adattare parti importanti e intense della storia, parti meno importanti e intense della storia, ma soprattutto di chiudere la stagione con un alto.
Che volete che dica? E' la quarta stagione: nessun cambiamento significativo.
Comincio a sentire una certa stanchezza e poca voglia di leggere il manga, potrei decidere di non guardare la prossima stagione: soprattutto perché è la stagione che comincerà ad adattare il momento del calo di Hero Academia, per me.
Il manga necessita di un time skip. Mandare a cagare tutta la parte dell'Academia, che ha rotto il cazzo, e passare solo all'eroismo.
SPOILER SPOILER SPOILER
Endeavor diventa eroe n. 1 e cambia carattere.