The Way Back: il nuovo film di Gavin O'Connor, regista brevemente famoso per Warrior del 2011. Dramma sportivo con protagonista Sad Affleck.
Sad Affleck è una ex-star di high school basket, ma il resto della sua vita è stato un cesso e una sequenza di drammi e sconfitte che l'hanno portato all'alcolismo.
E' un mini-celebrity e tutti sanno che è un alcolista, ma quelli della sua vecchia scuola non lo sanno (e nessuno glielo dice) e gli offrono il posto di nuovo allenatore della squadra di basket.
Ci sono un po' di menate sportive-scolastiche con l'allenatore che ispira degli sfigati facendoli diventare uomini e campioni, ma in realtà è un'ora e mezza di Ben Affleck con la sua faccia triste di fallito.
Deprimente, ma a mia moglie è piaciuto: io ho provato a spegnere diverse volte, ma lei ha insistito per finire di guardarlo.
E' un mediocre film sportivo e un peggiore film sull'alcolismo.
SPOILER SPOILER SPOILER
Finalmente anche alla scuola si accorgono del problema con l'alcool e lo cacciano, lui si deprime e beve ancora più di prima. Finalmente la famiglia decide di insistere un po' e farlo curare. Si cura.