Mecha Ude - Pilot: nel 2016 un piccolo gruppo di animatori giapponesi capitanati da tale Sae Okamoto aprì un kickstarter per la realizzazione di un anime... passa qualche tempo e il progetto attrae l'attenzione di CyberConnect2 trovando finanziamento per, pare, la realizzazione di una serie completa.
Questo non è l'episodio 1 della serie, è il pilota realizzato con i fondi di Kickstarter ed è il primo progetto per lo studio d'animazione TriF (che immagino sia stato circa creato per l'occasione, secondo animenewsnetwork avrebbe anche realizzato la cg per un film sempre nel 2016). E' gratuitamente visibile su youtube al link nel titolo.
Mecha Ude, il cui titolo internazionale sarà probabilmente Mecha Arms, è una serie shonen fantascientifica con trama e caratterizzazioni dei personaggi... classiche? Già viste? Tradizionali?
Mi è piaciuto ed è fatto bene, quindi andrò con 'classiche'.
Un ragazzino sfigato trova un cubo per strada. Il cubo contiene una forma di vita aliena (riassumo anche dal sito ufficiale, solo dal pilota non si capirebbe) che si fonde con lui (circa): il ragazzino scopre quindi che molti di questi alieni sono sulla Terra, più o meno tutti assumono la forma di un terzo braccio che può ritirarsi dentro il corpo, ma anche trasformarsi in altro.
Ci sono probabilmente due fazioni, buoni e cattivi: il ragazzino viene raccolto dai buoni e gli viene affiancata una tsundere guardia del corpo potentissima, perché il suo cubo è, naturalmente, il più potente di tutti e preziosissimo.
Combattimenti, bella animazione (a parte qualche piccolo dettaglio tipo la bocca che non si muove durante un paio di battute), ben recitato, etc etc. E' tutto molto ben realizzato e se dovessero veramente farne una serie, sarei sicuro di guardarla.