Brooklyn Nine-Nine S06: diciotto episodi andati in onda circa settimanalmente da gennaio a pochi giorni fa. E' la sesta stagione di Brooklyn Nine-Nine, quella che non avrebbe dovuto essere, quella migrata su e salvata da NBC.
Nuova casa, stesso cast e staff, stesso divertimento. Anzi: questa sesta stagione è stata una delle migliori di sempre, delle più godibili ed esilaranti. Mia moglie e io approviamo con gusto e apprezziamo che NBC abbia già comunicato il rinnovo con mesi di anticipo. Spero che alla FOX rosichino alla grande.
...a proposito: adesso che FOX è diventata Disney, cosa succederà? Cambierà foglia? Cambierà niente?
Avevamo lasciato Jake e Amy sposati, li ritroviamo sposati e rimangono sposati per tutta la stagione senza drammi.
Penso sia un fatto straordinariamente originale da osservare e notare con cura: quando due protagonisti di una serie tv si sposano, il matrimonio (anche nelle serie comiche) diventa motivo di dramma e tragedia.
Brooklyn Nine-Nine sceglie di percorrere la misteriosa e inesplorata strada di un matrimonio felice che non rovina la vita della coppia e non fa gravare su di loro maledizioni karmiche ed entropia.
E' Brooklyn Nine-Nine: se vi piaceva, questa vi piacerà anche di più perché non ci sono episodi deboli: una delle stagioni migliori.
SPOILER SPOILER SPOILER
Gina lascia la serie dopo pochi episodi, tornerà per una volta verso la fine.
Gli ultimi due episodi sono al solito un due-parti e vedono, a proposito di ritorni, il... ritorno di tre personaggi del passato della serie. C'è un cliffhanger finale che vede Holt costretto a tornare a dirigere il traffico abbandonando il posto di capitano... un'altra volta, ma da come è stato messo in scena potrebbe anche trattarsi di un'ultima scena comica e non di un vero pezzo di trama: non mi stupirebbe se la prossima stagione lo vedesse semplicemente tornato capitano.
C'è il solito episodio con il pontiac bandit, c'è il solito episodio con l'heist (a causa del cambio di periodo di messa in onda deciso da NBC, non è più Halloween Heist ma Cinco dei Mayo Heist).
Non ci sono episodi deboli: davvero una delle stagioni migliori.