Sirius the Jaeger: mi sono stufato di aspettare la release sul Netflix italiano. Dodici episodi prodotti da PA Works, storia originale, che Netflix si è accaparrata impedendone il simulcast e poi sta tardando a rilasciare internazionalmente.
...e in più è una merda.
Pensavo potesse essere qualcosa di simile a B the Beginning, rispetto alla qualità e il tono, ma no: è un malloppo di mediocrità.
Prima metà del Novecento: i vampiri controllano segretamente il mondo. Un gruppo di umani conosciuto come Jaeger dà loro la caccia. Tra questi umani c'è l'ultimo dei Sirius, i licantropi di questo mondo.
Tutti inseguono un misterioso tesoro dai poteri inimmaginabili che è, casualmente, il tesoro segreto dei Sirius che può essere usato solo dall'ultimo dei Sirius... quindi tutti vogliono, indirettamente, il tesoro e anche l'ultimo dei Sirius.
Ah, nel mezzo ci sono anche: un altro ultimo dei Sirius, perché l'ultimo di qualcosa quasi sempre non è veramente l'ultimo; agenti segreti di governi umani non connessi agli Jaeger, anche loro in cerca del tesoro per dare la supremazia alla propria nazione.
La storia è stupida, la sceneggiatura è idiota, i personaggi sono scemi; le scene d'azione sono banali e il livello tecnico generale dell'animazione è appena nella media. Il finale è una schifezza.
E' certamente uno dei peggiori cartoni della scorsa stagione, assolutamente un rifiuto riempitivo per qualche slot di programmazione: ho continuato a guardare fino alla fine esclusivamente perché mi aspettavo che il protagonista, durante il combattimento finale, si trasformasse finalmente in lupo mannaro.
No.
I vampiri si trasformano, volano e hanno altri poteri classici. I sirius non fanno una minchia: gli brillano gli occhi quando si incazzano un po', gli vengono i capelli da sayan dei poverissimi e finisce lì.
Il design dei personaggi è imbarazzante: sembrano tutti usciti da un videoclip di fine anni '80.
La tengo in lista su Netflix solo per poterle dare un pollice verso il giorno della release.
C'è il rischio di una seconda stagione.