Adam Sandler 100% Fresh: speciale comico di Netflix composto da un 'best of' di momenti dagli spettacoli di stand up comedy di Sandler. Non mi è chiarissimo ma direi che gli spettacoli scelti siano tutti parte di un recente tour, infatti le routine sono le stesse e questo ha dato modo al regista di realizzare un editing molto interessante e avvincente.
Le scene si spostano da club a stadi, ma la cronologia delle battute segue evidentemente quella dello spettacolo completo, mostrando pezzi presi da questa o da quella data, a volte affiancandoli, a volte cominciando una battuta da una parte, finendola da un'altra. E' intrigante e molto ben fatto.
Io sono un fan dichiarato di Sandler, anche dei suoi film più recenti (anche se non di tutti): qui c'è il Sandler comico non attore del suo primo grande successo popolare, ed è inaspettatamente esilarante come allora.
Dato il prevedibile scetticismo nei confronti delle dichiarazioni appena fatte, mi farò forza delle molte, entusiastiche recensioni online.
Tutte concordi nel dire: sorprendentemente, Sandler è molto divertente.
Ci sono battute e ci sono moltissime canzoni. Ho riso più volte.
Ci sono anche alcuni momenti di introspezione e un breve memorial di Chris Farley.
Poco più di un'ora di battute sporche, battute su vita coniugale e figli, canzoni assurde con punchline tragicomiche.
Una sorpresa di speciale.