Twenty: squisita commedia comica coreana del 2015.
Secondo film da regista per lo sceneggiatore di Love Forecast.
3 effettivamente giovani attori interpretano 3 amici sulla soglia dei 20 anni: finita la scuola devono decidere letteralmente e metaforicamente cosa fare delle proprie vite.
C'è il giovane figlio di papà womanizer e indolente, c'è il giovane artista senza un soldo, c'è il gentile giovane medio senza particolari qualità o difetti.
E' un film molto divertente pieno di situazioni assurde ma non senza senso, alcune scene realmente esilaranti e alcuni momenti drammatici che mostrano la maturazione dei nostri eroi mentre cercano di capire come comportarsi seriamente con il sesso opposto, come diventare uomini e come lavorare.
Nel complesso della storia si muovono diversi personaggi femminili più o meno alluring e leali: c'è la fidanzata che sa di essere costantemente tradita, ci sono fling, c'è la giovane attrice, c'è la sempai all'università, c'è la sorella più piccola del migliore amico... è una spirale (più un tornado) di ormoni e sesso/alcool.
Ah! Pensandoci in questi termini sembra una versione live action di Grand Blue!
Mia moglie concorda sia una delle commedie orientali migliori viste: scritto e diretto bene, interpretato bene, la commedia funziona, la comicità funziona. Ci sono troppe storie per riassumere la trama più di quanto già fatto.
Fa ridere.
SPOILER SPOILER SPOILER
Se proprio proprio: alla fine il giovane medio si mette con la ex del suo amico playboy, l'artista di mette con la sorella del giovane medio, il playboy decide di fare il regista e rimane con il cuore spezzato dall'attrice.
Tutti e tre, comunque, finiscono il film diretti al servizio militare.