Set It Up: l'ultimo grande successo Netflix. Commedia romantica. Regista esordiente con una caterva di tv alle spalle, e si vede in ogni modo positivo possibile.
Sceneggiatura e regia competono per rendere la narrazione di Set It Up brillante briosa come gli episodi di una sit com da 20 minuti: pochissimo tempo viene speso per le parti 'note' e tutto si concentra in quelle succose. C'è pochissimo prologo.
Inoltre, raccontando di fatto 2 distinte relazioni, e ficcando in mezzo parecchie altre relazioni, il film non si perde mai in ripetizioni o prolungamenti: tutto scorre veloce, ma sensibile, diretto, ma approfondito grazie a tutti i bravi attori coinvolti.
E' una versione più simpatica del Diavolo Veste Prada.
Invece di 1 assistente, ce ne sono 2.
Zoey Deutch è l'assistente di una famosa giornalista sportiva, una donna con le palle, capricciosa e volitiva (Lucy Liu).
Glem Powell è l'assistente di uno yuppie del cazzo, arrogante e superficiale (Taye Diggs).
I due lavorano come schiavi e non riescono ad avere una vita: decidono di collaborare, far innamorare i rispettivi boss e godere così di tempo libero. Finiscono per innamorarsi.
Set It Up ha riscosso grande successo e spettacolari review online: è una commedia simpatica che non annoia, ma non mi spingerei molto oltre con gli elogi.