Love Forecast: abbiamo deciso di ricominciare a guardare film orientali. Commedia romantica coreana del 2015, segue lo schema tipico di sassy girl vs sfigatello buono senza appeal: lei è una star delle previsioni del tempo impegnata in una relazione extra coniugale, lui è il suo amico d'infanzia da 18 anni innamorato e costantemente schifato e insultato.
Lui è una persona decente, lei sarebbe da prendere a sprangate in faccia dall'inizio alla fine dei tempi.
Regia di Park Jin-pyo: non mi pare di aver visto i suoi film precedenti ma alcuni dei titoli sono noti; il protagonista maschile è Lee Seung-gi, cantante allora esordiente al cinema; lei è Moon Chae-won da War of the Arrows.
Poca comicità e molta, inaspettata riflessione sul funzionamento delle relazioni uomo-donna: mi aspettavo villain nascosti dietro ogni personaggio, in realtà sono assolutamente tutte persone per bene, con difetti in certi casi anche maggiori, ma nessuna cattiveria caratteriale.
Un film senza antagonisti è una curiosità, ma non è abbastanza dal salvare lo spettatore da noia e fastidio.
Uno dei temi fondamentali, molto orientale e poco digeribile qui, riguarda la differenza qualitativa e l'impatto sulla vita 'vera' di relazioni basate su passioni brucianti e quelle su amori gentili e sicuri.
A mia moglie penso sia circa piaciuto, io non sono mai riuscito a superare l'immediata antipatia per la protagonista.
SPOILER SPOILER SPOILER
finisce bene e i due si mettono insieme.