The Grand Tour S02: secondo anno al servizio di Amazon per gli ex-eroi di Top Gear. La produzione di questa seconda stagione è stata funestata da diversi contrattempi: il famoso incidente di Hammond e conseguente distruzione di una super-super car, la malattia di Clarkson, una seconda super car distrutta da Hammond.
Seconda stagione, quindi, in 11 episodi (10 più 1 speciale) invece dei 13 della prima.
Tutto ciò premesso, questo secondo anno si è dimostrato molto superiore al precedente: eliminati alcuni segmenti inutili e mal visti, The Grand Tour diventa finalmente la copia legalmente più fedele possibile all'originale Top Gear.
I tre conduttori sono sempre fantastici, l'assenza di rating televisivo ancora una volta rende il tutto più divertente e, dando loro maggiore libertà di divertirsi, ancora più esilarante per gli spettatori.
Non molto altro da aggiungere: tornano le interviste alle celebrity e conseguenti giri veloci, The American è stato eliminato e sostituito con un pilota donna, il tendone è rimasto ma non va più in giro per il mondo.
Le macchine non mi interessano, chiamerei il meccanico anche solo per far svuotare il posacenere: guardo The Grand Tour con mia moglie aspettando con trepidazione ogni nuovo episodio.
Ci sarà una terza stagione, poi Amazon deciderà se proseguire.