Justice League: l'orrore. L'orrore. Vado a memoria perché non vale manco la pena di sbattersi a controllare: inizialmente diretto da Snyder, poi colpito da disgrazia familiare, subentrato Whedon, rigirate molte scene. I famosi baffi di Cavill, la tristezza di Batfleck, Flash con la scia azzurra invece di rossa, Cyborg CG, Jason Momoa e il suo Aquaman per qualche motivo apprezzato, Gal Gadot e un inutile teoria di bracciali sbattuti e lucette accecanti, un numero ridicolo di scene a torso nudo per Cavill e Momoa.
Sceneggiatura abominevole.
...e per fortuna è stato l'ennesimo flop. Incassato molto meno del previsto, film costato una cifra spregevole, è costato molte teste coronate in casa Warner.
Storia: Superman è morto e il mondo è in preda al chaos e alla saudade. Steppenwolf, amico di Darkseid, ne approfitta per cercare di conquistare la Terra per la seconda volta. Ci aveva già provato un sacco di tempo prima ma era stato respinto da una versione abbreviata del Signore degli Anelli: invece degli anelli, ha perso 3 scatole del potere. Adesso è tornato, raccoglie le scatole ed è pronto a conquistare il mondo.
Batman e Wonder Woman stanno mettendo in piedi la Justice League con Aquaman, Flash e Cyborg: non basta.
Proviamo a resuscitare Superman.
Superman resuscita ed è talmente più potente di Steppenwolf che il film finisce con uno dei peggiori anticlimax della storia.
Ah: ci sono una gran quantità di testate. E' la mossa cool che tutti gli eroi dovrebbero padroneggiare: la capocciata.
Ben Affleck non riesce a tenere le braccia vicine al corpo.
Barry Allen è stato completamente stravolto rispetto all'originale.
Cyborg è costretto a vendersi un booyah manco fosse il groovy di Bruce Campbell.
Non c'è niente da salvare in questa cagata pazzesca.
Il casino in casa Warner non penso garantisca alcuna uscita certa di prossimi film DC: Aquaman e Shazam, sicuramente un Wonder Woman 2, ma chissà.
Spero che Disney si compri anche loro.