Con Man S1-S2: le persone su internet sono diventate più avare. Una volta tutti si condivideva tutto mentre adesso, se hai pagato per qualcosa, col cazzo che lo regali al web. Specialmente se uscito da un qualche kickstarter o simile.
Con Man è una web series diretta, scritta e interpretata da Alan Tudyk. Il 'con' di Con Man non sta per 'truffatore' ma per 'convention'.
Tudyk interpreta sostanzialmente se stesso: un attore diventato famoso recitando in una serie di fantascienza cult, che poi non è riuscito a fare molto altro. La serie si chiama Spectrum ma è ovviamente Firefly.
La prima stagione di Con Man venne finanziata tramite indiegogo, rilasciata via vimeo nel 2015.
La seconda stagione di Con Man non ebbe bisogno di finanziamenti esterni, trasmessa sul canale del Comicon.
Le due stagioni sono state recentemente acquisite da SyFy e trasmesse per tv USA, quindi eccoci qui. Finalmente ho potuto guardare.
Gli episodi durano 10 minuti circa, alcuni sono un po' più lunghi.
La serie è co-prodotta da Nathan Fillion (che recita anche in diversi episodi).
La prima stagione presenta i personaggi e racconta le difficoltà del personaggio di Tudyk, costretto a campare grazie alle convention e ai fan sfigati di fantascienza.
Lui si sente un super attore e vuole fare arte e teatro, ma è costretto ad accontentare i nerd.
Nathan Fillion era nella serie insieme a Tudyk, ma ha avuto successo ed è diventato una star del cinema.
La seconda stagione gira intorno all'annuncio di Spectrum the Movie, praticamente il Serenity di Firefly.
La serie è un ritrovo di perditempo e guest star da qualsiasi cosa: tutto il cast di Firefly, ovviamente; Casper Van Dien, Sean Astin, Ari Stidham, Felicia Day, Nolan North, Tricia Helfer, Leslie Jordan, Amy Acker e una quantità di altri.... Stan Lee, Michael Dorn... c'è veramente chiunque.
C'è pure Bruce Campbell.
E' una serie divertente, non esilarante: ci sono diversi alti e durando ogni episodio molto molto poco, si guarda sempre volentieri.
E' un...divertissement.
Terza stagione incerta dipendente dal successo della serie su SyFy.