Hand of the Gods - SMITE Tactics: io non gioco ai successoni PC tipo SMITE, League of Legends e robe analoghe. Mi innervosiscono.
Recentemente, i tipi di SMITE hanno lanciato il presente spin off.
PC, XBOX e PS4. Free to play ma ufficialmente in versione closed beta (almeno su PS4 è necessario il PS+).
E' un tipo di gioco che si vede poco su console, molto su cellulari: uno strategico a turni mischiato con un collectible card game.
La roba più vicina è Gwent, ma realizzato per somigliare maggiormente a Hero Academy.
Si comprano soldi di gioco con soldi veri, o si vincono lentamente soldi di gioco giocando; si comprano pacchetti di carte, si aprono e con le carte trovate (ovviamente divise per rarità e potenza) si realizza un mazzo/esercito da schierare contro un avversario.
Al momento mi sembra divertente ma assolutamente sbilanciato: non mi è ancora capitata, e ci ho giocato parecchio, una sola partita combattuta. Ho o stravinto o straperso.
E' un gioco che vorrebbe sfruttare un sistema di sinergie alla magic o hearthstone, ma in modo ancora peggiore che nei due esempi citati, i limiti del free to play impediscono la realizzazione di mazzi competitivi.
...dei tre giochi gratuiti recentemente resisi disponibili su PS, forse crossgiocabili con pc, questo è il migliore. Brawlhalla è il secondo, Fortnite un lontano terzo.