Fortnite Battle Royale: non sono ignaro del fenomeno Player Unknown's Battlegrounds, ma è una cosa da PC e il mio fatica a restare vivo senza bisogno che lo sottoponga allo stress del gaming. Tra un mesetto uscirà la versione XBOX, a seguire (prima o poi) quella per PS4.
Nel frattempo... avevo ignorato Fortnite: stile visivo non di mio gusto, stile di combattimento non di mio gusto, niente di mio gusto. Lo scemo Player Unknown ha fatto quella gran stupidata mediatica di dare addosso agli amici di Epic per l'allora prossima aggiunta a Fortnite di una modalità free to play identica al funzionamento di Battlegrounds.
A parte l'essere basito dal fatto che PUBG vanti la paternità di questo sistema Battle Royale di gioco, quando ci sono stati giochi precedenti a utilizzarla, anche se certamente senza lo stesso disarmante successo. La mia naturale reazione è stato andare immediatamente a scaricare.
E' esattamente come immaginavo: una successione di SE dove la fortuna conta più dell'abilità.
Atterrare in un buon punto senza troppe persone intorno, trovare una buona arma ed essere in una posizione favorevole rispetto al restringimento della mappa, combattere senza lag in un contesto già di per sé non esattamente super preciso e responsivo.... avrò fatto una decina di match, sono arrivato una volta secondo. non è divertente ma può andare bene per cazzeggiare.