Akashic Records of Bastard Magic Instructor (Roku de Nashi Majutsu Koushi to Akashic Records): e non è uno dei titoli più lunghi degli ultimi anni.
Solito anime stagionale con giovani studentesse vestite poco a scuola di magia. 
Tratto da una serie di light novel ancora in corso, 8 volumi usciti, è composto da 12 episodi.
Protagonista della serie è Glenn Radars (uno dei nomi inglesi più scemi mai usati in giappone): è il tipico Ryo Saeba dei poveri. Apparentemente un pigro avido di basso carattere che viene assunto come insegnante di magia grazie a raccomandazioni, senza voglia di lavorare, approfittatore, vigliacco e bla bla. In realtà un ex-super guerriero/assassino magico governativo disilluso e spezzato da un passato pieno di tragedia, violenza e morte.
Quando le cose si fanno serie, diventa super figo e tutte le studentesse si innamorano di lui.
Due studentesse co-protagoniste: la brava, seria e figa che vuole diventare una super maga e disprezza questo insegnante incapace, poi si innamora di lui quando lo scopre essere in realtà un figo; la buona, generosa e figa che nasconde una pericolosa identità segreta.
Questa è la trama, niente di che.
Nel background ci sono varie sottotrame potenzialmente più interessanti: il passato di Glenn lo perseguita continuamente, sia in forma di ex-nemici che di ex-alleati dai corpi speciali del governo.
La studentessa con il segreto è contiuamente bersaglio di macchinazioni, Glenn la deve difendere.
Ci sono terroristi che vogliono rovesciare il governo, ci sono motivi per cui il governo potrebbe aver bisogno di essere rovesciato. Ci sono ex-fidanzate morte, vecchie rivalità e varie banalità miste.
Akashic Records è certamente un anime mediocre, ma è un anime mediocre su un soggetto che va ancora forte ed è realizzato decentemente: per molti anime questo è motivo sufficiente per sopportare/continuare a guardare 12 episodi.
Ci sarà un seguito? La serie circa finisce ma rimangono in sospeso un numero spropositato di sottotrame: l'anime raggiunge, saltando diverse cose, la trama dei romanzi fino al volume 5 compreso. I restanti 3 volumi pubblicati non offrono, probabilmente, sufficiente storia da rendere possibile una seconda stagione a breve. Una seconda stagione rimane comunque sufficientemente probabile, prima o poi.... anche perché la realizzazione tecnica, ergo il budget, sono sul medio basso: il solito standard delle produzioni Liden.
NOTA: gli Akashic Records del titolo sono menzionati nell'ultimo episodio. E basta.
SPOILER SPOILER SPOILER
Rumia è una principessa, è anche una mutante con il potere di potenziare la magia di un altro mago. Tutti la vogliono.
Glenn aveva una fidanzata e collega che è morta, Sistine le assomiglia (è uguale).
...non è che ci siano molti segreti da rivelare.
Gli Akashic Records sono un'invenzione del 1800 e sarebbero la collezione di tutto il sapere, pensieri emozioni e umanità varia.
La divisa scolastica di Akashic Records è probabilmente la peggiore mai disegnata.