Trinity Seven the Movie - The Eternal Library and the Alchemist Girl: seguito dell'omonima serie di un paio d'anni fa. Più che un film è un episodio lungo della serie: non offre spiegazioni, giusto un minimo di background: senza aver visto i precedenti e/o aver letto fumetto o romanzi penso possa essere incomprensibile.... per quanto incomprensibile possa essere un anime su magia, scuola e harem.
Ho provato a sfogliare molto rapidamente il manga, non sono riuscito a trovare i capitoli adattati in questo film; secondo la wikipedia dedicata, il film adatta il secondo volume dei romanzi.
Uhm... la trama (?): Arata e le (ben più di) 7 ragazze che gli gravitano attorno si stanno facendo gli affari propri quando un altro dei libri magici prende forma umana e scatena il risveglio del White Demon Lord. Il White Demon Lord e Arata combattono, Arata impara un nuovo potere e vince.
Trinity Seven non funziona grazie alla trama: si distingue appena dalla massa di tanti prodotti simili grazie a caratterizzazioni più convincenti e meno scontate, circa.