Scouts Guide to the Zombie Apocalypse: ce l'ho fatta. Aspettavo questo momento dal 15 Luglio del 2016 (probabilmente qualche giorno dopo), data d'uscita di Stranger Things, la super figa, super apprezzata miniserie di Netflix fatta come negli anni '80. Ho visto il primo episodio e mi ha disgustato.
Stavo aspettando qualcosa che mi permettesse di dirlo.
Scouts Guide è una commedia demenziale splatter inutilmente vietata ai minori di 18 anni per la presenza di un po' di sangue, cartoonesco e simile a produzioni Troma o giapponesi, e un paio di tette. Letteralmente un unico paio di tette. E un pene.
E diciamo un linguaggio continuamente scurrile e diverse (tutte) battute a sfondo sessuale.
Scouts Guide è esilarante, è una produzione sorprendente ed è squisitamente figlia di un dio minore degli anni '80, oggi schifato.
I fighettini vogliono ricordarsi gli anni '80 filtrati attraverso Stranger Things, io gli anni '80 li ho vissuti e vi assicuro erano più simili a The Expendables, e sicuramente più simili a Scouts Guide.
GLORIOSI.
La regia è dello sceneggiatore di molti Paranormal Activity, uno dei peggiori cv di sempre, ma qui è evidentemente molto più a casa propria.
Gli attori sono più o meno tutti ragazzini sfigati e meno-ragazzine strafighe, l'unico adulto famoso direi sia David Koechner.
Gli amici per la pelle Ben, Carter e Augie sono gli unici 3 scout della tranquilla cittadina dove vivono: sono ampiamente considerati dei super sfigati da chiunque. Augie è cicciottello e scout-fanatico, Ben è nel mezzo, Carter vuole assolutamente mollare gli scout e rifarsi una vita all'inseguimento della figa e dell'essere figo.
Mentre i tre vivono i loro patemi più o meno ormonali, per motivi utilmente imprecisati, scoppia un contagio zombie. Gli zombie di Scouts Guide sono di tutti i tipi: lenti, veloci, scemi, intelligenti... sono di tutti i tipi utili alla scena del momento, ed è perfetto così.
La popolazione adulta fugge o si trasforma, la città sta per essere rasa al suolo dal classico bombardamento, tutti i giovani fighi della città (e tutte le strafighe) sono in un capannone a fare un mega party-rave. Solo gli scout lo sanno e solo loro possono salvarli dalle bombe e/o dagli zombie.
Guardate la locandina che allego a fine post. In basso a sinistra ci sono un cervo zombie e un gatto zombie.
Correte a guardarlo: è su Netflix e rappresenta il vero spirito degli anni '80... c'è la scena dello shopping/armamento, Commando style. Questi sono gli anni '80. Tette e sangue. Ormoni.