Stories - the Path of Destinies: uscito a inizio anno, è l'unico oggetto decente sul ps+ di Dicembre.
Lo volevo comprare, quindi sono soddisfatto.
Action-pocorpg con storia sviluppata attraverso un sistema di scelte multiple: una run completa dura mezzoretta circa, ci sono 25 varianti possibili alla storia. Scrivo questo post dopo averne fatti una decina e più, soprattutto dopo aver beccato il true ending.
Confido completerò tutte le altre possibilità giusto per avere il platino.
E' un giochino divertente: ambientazione fantasy-furry, toni tra il divertente e il molto drammatico, gameplay troppo facile con un misero sistema di combo e delle pseudo magie completamente inutili.
Lo si gioca per i dialoghi e lo sviluppo e le variazioni tra le storie, il gameplay riesce al massimo a non essere fastidioso.
Sfortunatamente, dopo poche storie molti degli elementi del gioco diventano inutili: il protagonista ha 4 spade potenziabili, ma si potenziano in pochissimo; ha varie abilità sbloccabili, ma data la semplicità dei combattimenti, sono ininfluenti.
Inoltre ci sono dei bug, due particolarmente fastidiosi: a volte i livelli non si caricano completamente, le piattaforme dove muoversi ci sono ma invisibili; a volte alla pressione dei tasti non corrisponde l'azione voluta.
Essendo compreso nel prezzo del plus, vale assolutamente la pena giocarlo, altrimenti non ci spenderei 5 euro. Però ci spenderò diverse ore per completare tutti i corsi.