infodump: Mechanic - Resurrection, è il peggiore film di sempre con Jason Statham protagonista. Ci sono un paio di sequenze d'azione decenti ma la sceneggiatura è talmente scema, gli attori tutti talmente svogliati da risultare persino offensivo.
ParaNorman: stiamo guardando i film precedenti a Kubo, questo è carino ma niente di più. Un ragazzino che parla con i fantasmi ed è preso per il culo e bullato da tutti, diventa l'eroe che salva la città (una città fatta di adulti e meno adulti, tutti bulli).
Miss Peregrine's Home for Peculiar Children: tratto da un romanzo fantasy per giovani adulti, molto giovani suppongo ma non l'ho letto, si racconta di giovani X-Men che vivono in segreto tra noi, nascosti e protetti da una particolare 'casta' di guardiani, spietatamente cacciati da un gruppo di X-Men rinnegati. La caratterizzazione visiva del film è totalmente banale: ambientazioni, costumi, mostri. E' una fastidiosa popolarizzazione di idee altrui: da Mignola alle raccolte di racconti di weird fiction, Burton se ne appropria ma non si spreca a dar loro un aspetto diverso.
Storks: animazion cg da Warner, un paio di scene davvero esilaranti annegate in un film noioso che mi ha fatto voglia di una vasectomia.
Ninefox Gambit di Yoon Ha Lee, fantascienza lontana con sistema tecnologico basato su religione e ferme credenze condivise. Lettura pesantissima, potenzialmente interessante ma non sono riuscito ad andare oltre le cento pagine.