Ash vs Evil Dead S2: già rinnovata per una terza stagione. Mi duole ammetterlo ma la seconda stagione di Ash non è stata all'altezza della prima, specialmente il finale.
La seconda stagione di Ash vanta un paio di episodi che sono probabilmente i migliori della serie, mi riferisco ad Ashy Slashy il pupazzetto.
Mi aspetto che il pupazzetto venga realizzato, mi aspetto di comprarlo.
A parte il pupazzetto... soprattutto per il pupazzetto, gli episodi nell'asylum di Ash sono stato particolarmente intensi e belli, forse... soprattutto perché hanno avuto per protagonisti un Ash meno scemo e più risoluto.
La seconda stagione vince anche il premio per la scena più gore/rivoltante: episodio 2, testa nel culo.
Complessivamente meno spettatori ma ancora sufficienti per Starz, bisogna che la prossima stagione venga strutturata e sceneggiata meglio: un ulteriore calo vorrebbe dire chiusura assicurata.
Comunque... Avevamo lasciato Ash e compagnia a Jacksonville, dopo aver siglato un patto con Ruby. I figli di Ruby si rivoltano contro la madre e il male torna a perseguitare Ash, Ash conseguentemente torna a imbracciare fucile e motosega.
Una delle cose riuscite peggio è stata la presenza di Lee Majors nel ruolo del padre di Ash: c'era potenzialità, c'era tutto in questa collaborazione, tutto trane una sceneggiatura capace. Molti episodi, "molti" in una serie di 10, sono venuti fuori ripetitivi e riempitivi.
Il finale ne ha particolarmente sofferto, l'ultimo episodio in particolar modo: continui salti logici, eventi fuori scena, vistosi tagli senza colla narrativa. L'ultimo episodio sembrerebbe essere stato girato per includere almeno 15 minuti in più, poi tagliato brutalmente per rispettare il format.
Stagione sbilanciata fatta di alti e bassi, gli alti migliori di tutta la serie, i bassi peggiori.
Prima di guardare l'ultimo episodio ero convinto di votare comunque Ash migliore serie del 2016, mi toccherà Westworld.
Gli amici di Starz devono fare un bel respiro, un passo indietro e ridefinire le loro priorità.
1) Produrre e mettere in vendita il pupazzetto di Ashy Slashy; 2) scrivere una buona sceneggiatura meno stupidamente comica, più Ash cool.
SPOILER SPOILER SPOILER
Ash vince. Ruby muore. Ruby dal passato arriva nel presente: malvagia? Il necronomicon viene trovato da dei ragazzini. Il padre di Ash muore, anche Ted Raimi muore.
Pablo non muore.