Best 2016


LIBRI:
Long Way to a Small Angry Planet
The Fold
Three Moments of an Explosion
con meritata citazione alle serie di Gavin Smith e Ferrett Steinmetz.


FILM WEST
Deadpool
avrei potuto inserirne altri ma sarebbero stati dei riempitivi.

FILM EAST
Shin Godzilla
...è anche l'unico film che ho visto tutto l'anno.


TV SERIES:
Person of Interest
Westworld
Ash vs Evil Dead
i telefilm hanno definitivamente preso il posto del cinema. Il finale di Person of Interest è stato struggente, Westworld ha ridefinito gli standard produttivi e, pur con un finale scarso, Ash è Ash.
Nell'anno con zero Doctor Who, menzione super speciale per il Doctor Who (speciale natalizio, meh).


TV ANIME J e W
Gundam Iron-Blooded Orphans
Haikyuu
Assassination Classroom
Mai avrei pensato di vedere una serie di Gundam fatta così.


FILM ANIME
Kubo
Zootopia
Miss Hokusai
Mai avrei pensato di vedere un film di Laika che mi piacesse (e così tanto).


GAMES
SRWOG The Moon Dwellers
Witcher 3: Blood and Wine
Street Fighter V
Un paio di numeri: ho cominciato a giocare a questo SRW il 16 Agosto, ho finito la prima run il 20 settembre, ho finito la run EX-Hard (con trasloco in mezzo) il 20 dicembre, ho finito la run SPECIAL e preso il platino il 26 dicembre.


PAROLE
godnapping (china mieville)
bund (but + and china mieville)
petrospectral jewsploitation (mieville)


ALTRO
X-Men: Danger Room Protocols
Varekai


COMICS
Crossbone Gundam