The Tower of Swallows (Wieża Jaskółki, 1997): ormai siamo quasi alla fine anche qui. Pernultimo libro della serie The Witcher di Andrzej Sapkowski, il quinto e ultimo sarà pubblicato a un certo punto l'anno prossimo. 
Il grosso del romanzo è dedicato a Ciri, a seguire Yennefer, solo una piccola parte a Geralt. 
La struttura e l'organizzazione narrativa si fa sempre più complessa con una pluralità di voci imponente che si rispecchia in grande varietà anche narrativa, per stili, persona e forma. 
Anche il tempo è piegato ai fini della storia e non tutte le vicende si svolgono contemporaneamente, l'autore gioca un po' e svela risposte a domande ancora non poste e viceversa. 
L'abilità e densità dell'autore non smette mai di stupirmi e di imbarazzare i grandi maestri dell'epic fantasy occidentale contemporanea... anni prima, Sapkowski era già lì.
Il pezzettino dedicato a Geralt è particolarmente piacevole perché spinge il nostro eroe e i suoi compagni a Toussaint... ho comprato (22 di 150) una delle print ufficiali di Cook & Becker, ovviamente quella di Geralt and Ciri, e l'ho appesa accanto a me, letteralmente, nello studio. 
Non è ancora più apprezzabile e straordinariamente corretto come gli amici di CD Projekt Red abbiano scelto di ambientare l'ultima espansione di The Witcher 3 a Toussaint? Il luogo dove si ambienta anche parte del finale della storia nei libri.