Now You See Me 2: inaspettato sequel del film diretto da Leterrier nel 2013. Il primo era andato bene, un vero successo, ed era piaciuto un po' a tutti... ma un seguito dopo 3 anni resta sorprendente.
E' passato un anno dal film precedente: i nostri 4 maghi si sono dati alla macchia e non sono particolarmente contenti di vivere in questo modo, il loro capo continua a tenerli in sospeso preparandoli per il prossimo grande furto/spettacolo.
Non è al livello del precedente: un po' è colpa del cambio di regista, Leterrier sostituito da un tale ignoto... non andate a cercarlo, il suo cv vi lascerebbe offesi. Una grossa colpa va alla sceneggiatura: scema, piena di buchi, prevedibile, si sforza troppo in ogni sua parte e fase.
Il film non è male, è anche abbastanza divertente: smette di esserlo nel finale quando, improvvisamente, tutto dovrebbe venire al pettine alla grande e invece no.
La storia vorrebbe confondere lo spettatore presentando dubbi su qualsiasi cosa, ma semplicemente non funziona. C'è anche un esagerato numero di personaggi.
Le scene d'azione non sono male, sono però ridicole a causa della troppo ovvia presenza di controfigure.
Inaspettato e sorprendente seguito che avrebbe fatto meglio a non esistere.