Criminal: il Taken di Kevin Costner.... o meglio: il Taken 2 di Kevin Costner (il primo vero Taken di Kevin Costner è Three Days to Kill).
Premessa scifi che ricorda face-off e altre cose simili: Ryan Reynolds è un agente della CIA che vive e opera a Londra (spiando un paese amico). Viene ucciso durante un missione fondamentale per la salvezza del mondo.
Le sue memorie vengono impiantate in Kevin Costner.
Tommy Lee Jones è il chirurgo pazzo che ha inventato il procedimento.
Gary Oldman è il capo locale della CIA e un perfetto incapace.
La wikipedia mi ricorda gentilmente che i tre avevano già lavorato tutti insieme in JFK.
Il personaggio di Kevin Costner è uno psicopatico senza emozioni, incapace di distinguere bene dal male o valutare le conseguenze delle proprie azioni (è in prigione): le memorie... ora che ci penso ricorda pure Total Recall... le memorie di Reynolds lo trasformeranno in una super spia spacca culi sessantenne dal cuore d'oro.
La somma delle parti è vagamente superiore e il film risulta parzialmente decente: è diretto da un regista israeliano!
Se l'avesse anche sceneggiato si spiegherebbero molte cose sulla prospettiva incapace e traditrice della CIA.
Nel film c'è pure Wonder Woman.
Il ruolo di Wonder Woman è quello della moglie/vedova di Reynolds che scopre il marito dentro il rude psicopatico-buono Kevin Costner e si scopre combattuta tra l'estremo desiderio di dargliela e il buon senso.
Il film è stato un tale flop che non mi riesce di trovare una bella immagine da mettere in fondo, quindi opto per un classico Kevin Costner.