Batman vs Superman - Dawn of Justice - Super Ultimate Edition: non so esattamente come si chiami, comunque è l'edizione home con mezzora in più.
Perché?
Perché cosa?
Perché guardare un film merdoso come questo nella versione ancora più lunga (3 ore di merda)?
A dire il vero, è l'edizione che ho 'trovato' e non sono stato a pensarci realmente.
Inoltre ero stupidamente convinto che la critica esagerasse e il film fosse 'brutto alla Bay di Transformers', o giù di lì, e quindi essenzialmente guardabile.
No, sbagliavo.
Batman vs Superman è offensivo per qualsiasi lettore DC Comics, e anche per i non lettori: attori depressi, regia scema, sceneggiatura sub-sub-subnormale, effetti speciali mediocri, combattimenti coreografati male.
Qualsiasi cosa la Marvel-Disney faccia bene, DC-Warner riesce a farla peggio, riesce a farla male.
La questione qui non è fare qualcosa peggio, quello è accettabile; la questione è riuscire nella difficile impresa di riuscire costantemente a farla male.
Zack Snyder rovina proprietà DC dal 2009, il sesso che offre ai dirigenti DC deve essere eccezionale.
E' stato detto così tanto su questo film, sul fatto che alla Warner non riescano a fare film divertenti ma solo film tragici e insopportabili; sul povero, sad Ben Affleck, sul povero, triste in modo diverso Henry Cavill... e su tutto il resto di questo pacchetto di merda costato un numero spropositato di denaro.
Le scene in più in questa edizione sono spoiler sui nuovi personaggi che vedremo in Justice League, con una trama rubata a Injustice e boh: è davvero troppo brutto.