Grimsby: anche noto come The Brothers Grimsby. E' l'ultimo film scritto e interpretato da Sacha Baron Cohen.
Sapete già tutto ciò che c'è da sapere: comicità così volgare da far sembrare Adam Sandler un catechista, critica sociale più o meno intelligente, scorrettezza politica, etc etc.
Grimsby ha una particolarità strana: non è diretto da Larry Charles, il 'regista' di tutti i precedenti film di Cohen (praticamente un prestanome), ma da Louis Leterrier.
Sì, Leterrier: il Besson dei poveri.
Il povero Leterrier si annulla in questo film assumendo lo stesso ruolo di Larry Charles e realizzando un film assolutamente identico per stile a quelli precedenti di Baron Cohen.
Imbarazzante e anche un po' penoso. Non il film, Leterrier.
La storia: cresciuti insieme nel quartiere più sfigato di Londra, una sorta di periferia la peggio di Roma, Sasha Baron Cohen e suo fratello Mark Strong hanno condotto vite completamente diverse.
Strong è diventato James Bond, Cohen è un hooligan proletario ignorante e idiota (personaggio con un particolare sapore, visto oggi dopo il voto europeo).
L'agente segreto Strong viene incastrato e trova rifugio presso il fratello... seguono i classici scroti in faccia, scene rubate ad Ace Ventura (ma rese all'ennesima potenza), bukkake, sesso con donne obese e vari oggetti infilati su per il culo.
Non è divertente come The Dictator ma... The Rapist è stata così esilarante da farci mettere in pausa.
Astenersi anime belle.