infodump: Arcade Archives Bubble Bobble, il nome è abbastanza indicativo. Non ho mai comprato un arcade archives prima, ma non potevo farmi scappare uno dei miei giochi preferiti di sempre in una versione giocabile per playstation 4. Oltre alla modalità 'classica', ovvero il porting dell'originale, ci sono due modalità a punti: un survival infinito e un quick attack sui 5 minuti. Non so se sia la mia memoria a essere corrotta, sono passati 30 anni in fondo, ma lo ricordavo più facile e con meno oggetti: ci sono molte più caramelle di quante ricordassi! E i nemici restano nelle bolle meno a lungo! Ricordo distintamente di averlo finito più volte con mia sorella, fino al livello 100 senza continuare... adesso a mala pena raggiungo la trentina. E' uno dei migliori giochi di sempre.
Visto il primo episodio dell'anime, non guarderò il resto: Ace Attorney, l'adattamento animato del celebre videogioco Capcom è tecnicamente penoso, simpatico ma generalmente insuffieciente (salvo essere fan del materiale originale); Endride, fantasy generico con setting 'hollow earth', tecnicamente scarso, parte di una produzione multimediale che conterrà anche un giochino per cellulari; Seisen Cerberus, anime direttamente tratto da un giochino per cellulari, mediocre fantasy generico con un twist di trama copiato da Dragonheart (1996).
Le offerte PS+ di Aprile: Zombi è il porting PS4 dell'omonimo giochino per Wii U del 2012. Senza il gimmick dei controller originali, Zombi è semplicemente l'ennesimo gioco di sopravvissuti contro zombie, tecnicamente scarso, abbastanza noioso. Dead Star è una nuova uscita: ennesimo twin stick shooter con elementi da rpg, multiplayer competitivo online con conquista di territori. E' carino, funziona bene e, trovando qualcuno con cui giocarci correttamente, sarebbe persino divertente: sfortunatamente come tutti i giochi team based, in assenza di un team organizzato è inutile da giocare.
E' cominciata la serializzazione del nuovo manga dedicato a Getter Robot, nome 'Devolution' (che in Italia ha un significato diverso rispetto al Giappone): mi sta piacendo.