Macbeth: secondo la wikipedia, questo è il tredicesimo adattamento cinematografico del Macbeth di Shakespeare. Diretto dal regista australiano Justin Kurzel, giustamente mai sentito/quasi esordiente/esordiente all'estero, con protagonista Michael Fassbender... curiosamente, i due hanno da poco finito insieme di dirigere e interpretare l'adattamento di Assassin's Creed.
Si saranno piaciuti.
Produzione europea piaciuta alla critica, non al pubblico. Non stupisce.
Opera in costume, adattamento fedele ma striminzito (mancano molte scene, c'è solo l'indispensabile: Lady Macbeth è particolarmente ridotta nel suo ruolo), dialoghi recitati nella lingua originale.
E'.... è il Braveheart europeo. E' letteralmente Braveheart per combattimenti e trama, fatto con la 'sensibilità' stereotipata europea. In pratica è un marone con ottimi attori, bella fotografia e dialoghi di difficile comprensione.
Eravamo in tre a guardarlo. La futura-moglie se n'è andata dopo 15 minuti scarsi, il mio amico si è addormentato ripetutamente durante. Io l'ho visto tutto, mi è anche piaciuto, però è un marone.
Fassbender è molto, molto bravo ma la recitazione in poesia, in certe scene, mostra chiaramente di averlo distratto dall'interpretazione.