Person of Interest - Season 4: ci siamo. Questa volta siamo davvero a rischio di non veder tornare la Machine e i suoi assets.
La quinta stagione non è ancora stata annunciata/confermata e i rating del finale di stagione 4 sono stati a dir poco pessimi... siamo davvero, davvero a rischio chiusura.
Semplicemente la miglior serie di fantascienza da Fringe, migliore di Fringe.
Sapete quanto apprezzi l'intrattenimento americano, ma gli americani sono dei completi idioti: una serie come questa con il coraggio di realizzare una quarta stagione con uno status quo completamente altro rispetto a quello delle precedenti, semplicemente, non può venire apprezzata dall'ignoranza collettiva del pubblico USA.
Quarta stagione fantastica, mi spingo a dire la migliore di tutta la serie.
La Machine e i suoi sono outlaw ricercati sparare-prima-interrogare-dopo in un mondo dominato da Samaritan; tutta la stagione propone la guerra segreta tra un gruppo di ribelli e schiaccianti forze governative, spinge tutto il concetto della cospirazione a livelli eccezionali.
Lo sviluppo dei personaggi è impressionante, specialmente nella seconda metà.
...è una serie dove c'è davvero sviluppo dei personaggi: allo stesso modo della trama che procede, anche i personaggi non rimangono ancorati allo stampino iniziale.
Chiaramente un casino per i nuovi spettatori, il massimo per quelli fidelizzati.
Il finale di stagione è una sorpresa dopo l'altra (esagero un po' ma ci sono dei bei colpi di scena), con un'ultima scena alla Butch Cassidy straordinaria e un'altra rivoluzione dello status.
Meglio di così è (quasi) impossibile.
Almeno Galavant è stato inaspettatamente rinnovato.