MLB The Show 2015: sto aggiornado poco il blog causa giochini. E' difficile avere una vita con un lavoro, e insieme avere il nuovo MLB e lottare per finire Bloodborne.
Una settimana insieme al nuovo MLB e, nonostante qualcuno lamenti ancora problemi, posso dire che la mia esperienza con il nuovo netcode sia stata (quasi) perfetta. Giocato innumerevoli partite, una sola caduta e una sola con qualche evidente desincronizzazione: il resto perfetto.
A ruota libera.
La grafica è migliore, non tanto i modelli dei giocatori (seppur con migliori e maggiorni animazioni) quanto piuttosto gli stadi: molto belli e la nuova illuminazione dinamica è davvero uno spettacolo.
L'audio è praticamente lo stesso dell'anno scorso, comprese numerosi frasi riciclate dallo scorso commento audio: dopo una sola settimana, ho già voglia di seccare completamente la telecronaca.
Il nuovo e molto pubblicizzato 'directional batting' non mi convince, l'ho provato un paio di volte ma alla fine è solamente un batting basato sul timing con una leggera possibilità di indirizzare la traiettoria dell'eventuale battuta: sono tornato a usare zone. Sfortunatamente, avendo introdotto il directional è stata definitivamente tolta la possibilità di influenzare la battuta usando lo zone.
In compenso la nuova visualizzazione di lanci e storico lanci, traiettorie e tipi, insieme al nuovo e semplificato sistema per richiamare statistiche e attività tattiche, rende la generale esperienza della battuta molto migliore.
Il lancio è rimasto pressocché invariato, anche qui continuo a preferire il pulse rispetto al resto.
Non è più possibile effettuare player match, ogni partita online è adesso ranked (salvo le sfide tra amici).
La nuova Diamond Dynasty è come i primi Ultimate Team prima che venissero introdotti i maledetti contratti. Si arriverà a un punto quando tutti avranno tutti i giocatori, fino ad allora è una modalità molto migliorata rispetto al passato.
Le altre modalità sono più o meno invariate, qualche ritocco e generale miglioramento.
Una delle altre novità dell'edizione 2015 è la possibilità di equipaggiare i propri giocatori personalizzati con materiale tecnico-sportivo ufficiale di varie marche, con boost e bonus da gioco di ruolo.
The Show 2015 è un roster update graficamente migliore e con qualche difetto in meno rispetto alla versione dell'anno precedente, nessuna rivoluzionaria introduzione e potreste voler rimanere con il 2014 (se non fosse che i server verranno uccisi a breve), se non fosse per il netcode decisamente migliore.
Mettiamola in questi termini: 2014 fu un prototipo su nuova console, questo 2015 è il real deal.