infodump: mini infodump per segnalare, prima che i proprietari ufficiali dei diritti lo facciamo sparire (Saban), il fantastico-super-eccellente-eccezionale bootleg film dedicato ai Mighty Morphin' Power Rangers (i Power Rangers originali) semplicemente intitolato Power/Rangers. Cortometraggio di circa dieci minuti postato ieri tra Youtube e Vimeo. Realizzato da Joseph Kahn (regista di video musicali e un paio di film), interpretato da Katee Sackhoff nel ruolo del Pink Ranger, James Van Der Beek (anche produttore) nel ruolo del secondo Red Ranger, e vari altri in ruoli più o meno significativi come primo Red Ranger, Blue Ranger, Yellow Ranger e Green/White Ranger. Il corto ha avuto un clamoroso e immediato, meritato successo: sulla sua pagina twitter, Kahn sta invitando tutti a scaricarlo/guardarlo quanto prima perché Saban gli ha ordinato di spubblicarlo. LINK funzionante ora che scrivo.
Nel futuro i Power Rangers hanno perso la guerra e si sono dati alla macchia, il secondo Red Ranger ha tradito e qualcuno sta eliminando uno dopo l'altro i Rangers (tipo Watchmen): il Green Ranger continua una specie di guerra solitaria, il Pink è stato catturato dal secondo Red.
Questo cortometraggio mi ha fatto anche scoprire (identificare) Adi Shankar, un tizio fuori di testa produttore/attore di film stupidi (ma anche del magico Dredd) ma, ed è per questo che sarà ricordato, per il galattico bootleg film (mi piace il termine) del Punisher: Dirty Laundry, che anni fa avevo incoronato una delle robe migliori dell'anno in cui uscì. Scopro l'esistenza di una simile produzione dedicata a Venom: Truth in Journalism.