infodump: elimino un po' di roba dal computer. To the Moon è un altro dei tanti rpg maker rpg con una bella storia e discreto successo, un seguito è in produzione o già prodotto (non ricordo): la storia sembra quella di Eternal Sunshine, un gruppo di scienziati entra nella mente e riordina/modifica ricordi per dare soddisfare i desideri del cliente. Non riesco più a giocare questo genere di titoli, mi annoiano. Valkyria Chronicles, Halfway e The Banner Saga sono 3 giochi tattici per pc con varie storie alle spalle: la conversione di un celeberrimo titolo per console Sony, un giochino indipendente abbastanza ben fatto, uno grande successo graficamente eccellente con originalità di gameplay etc. Tutti giochi belli ma, sfortunatamente, un'altra cosa di cui mi sono recentemente reso conto è di non avere più pazienza per gli strategici a turni: non ho più voglia di giocarli, una volta li adoravo e ancora adesso mi piacciono ma quando poi mi trovo a dover dedicare loro delle ore, mi perdo.
Devil's Dare è un altro giochi indie per pc sulla falsa riga dei classici side scroller Capcom, o le più recenti escursioni videoludiche di Paul Robertson. Bellino ma stanca.
Unico non videogioco di turno, Tokyo Tribe l'ultimo film di Sion Sono tratto dal manga omonimo: Tokyo nel futuro è come la New York dei Guerrieri con bande che si dividono la città ormai senza governo o istituzioni. C'è molto rap giapponese, MOLTO RAP GIAPPONESE quasi fosse un musical ed è tutto incartato e bizzarro come il Carpenter di Fuga da New York. E' un gran successo, francamente dopo 40 minuti di rap giapponese, fanculo e ho spento.