Best 2014
LIBRI:
Tigerman
The Martian
Gentleman of the Road
14
Fortitude Scott (serie)
alcuni bei libri da autori già affermati come Nick Harkaway, Peter Clines e il maestro Chabon; l'eccellente esordio fantascientifico di Andy Weir e l'unica serie urban con vampiri che valga la pena leggere.
FILM WEST;
The Equalizer
Calvary/The Guard
Escape Plan/Grudge Match
i film straordinari di John Michael McDonagh e la conferma di un paio di trend 'adorabili' come i cloni di Taken e i revival alla Expendables.
FILM EAST:
Unbeatable
Raid 2
Sarutobi Sasuke and the Army of Darkness
botte di adrenalina marziale senza rivali da Hong Kong e Korea, e un film per la tv giapponese in due parti che è meglio di tanto cinema.
FILM EAST VECCHI:
Duel of Blood and Sand
Fangs of Darkness
Wicked Priest
questa categoria è ormai un feticcio, c'è poco da dire.
TV SERIES:
Sherlock
The IT Crowd
House of Cards
tv inglese uber alles e Kevin Spacey
TV ANIMATION:
Haikyuu!
No Game No Life
Fullmetal Alchemist - Brotherhood
in attesa spasmodica per la seconda stagione, Haikyuu è animazione giapponese di qualità molto superiore a un semplice best dell'anno; seguono un piccolo progetto che mostra quanta voglia ci sia ancora di sperimentare con il linguaggio in Giappone, e un grande progetto che mostra quanta qualità ci sia ancora per l'animazione d'avventura in Giappone.
FILM ANIMAZIONE:
Expelled from Paradise
Lupin the Third - Jigen's Gravestone
The Lego Movie
due eccellenti film d'animazione giapponese capaci di mostrare il meglio e la varietà del mercato nipponico, e uno dei più divertenti e curati film d'animazione americana di sempre.
GAMES:
MLB 14 The Show
The Binding of Isaac
Towerfall Ascension
Infamous Second Son
ah... playstation 4. Sarò sincero: il miglior gioco dell'anno è Isaac, senza dubbio; MLB gli sta davanti solo perché gli ho comprato una console apposta per averlo. Towerfall ha il miglior multiplayer di sempre e ringrazio gli sviluppatori per la decisione di tornare al divano perché mi sta dando l'opportunità di dare la merda a ragazzini con la metà dei miei anni e il doppio dei miei riflessi.
ALTRO
Quidam
Seven Souls in the Skull Castle
Il Fantasy Baseball di Yahoo e la MLB.TV
La mostra di Escher
con una nota di tristezza per il fallimento del Teatro delle Celebrazioni di Bologna, il magico Cirque du Soleil è senza eguali. I giapponesi sanno fare anche teatro senza. Il baseball è il miglior sport del mondo. E grazie agli amici che ci portano a vedere le mostre perché alcune sono davvero impressionanti.
PAROLE
Kung Fuhrer (da Kung Fury)
Breastaurants (da Space Dandy)
Gate-fu (da Shadow Ops) e Geek-fu (da Gone-Away World)
Squale (da 14)
Svastikids (da Sleeping Late)
COMICS
Moon Knight Warren Ellis
pensavo di saltare la categoria quest'anno, lo scempio DC Comics etc etc... poi non ho resistito e ho letto il Moon Knight di Ellis.
LIBRI:
Tigerman
The Martian
Gentleman of the Road
14
Fortitude Scott (serie)
alcuni bei libri da autori già affermati come Nick Harkaway, Peter Clines e il maestro Chabon; l'eccellente esordio fantascientifico di Andy Weir e l'unica serie urban con vampiri che valga la pena leggere.
FILM WEST;
The Equalizer
Calvary/The Guard
Escape Plan/Grudge Match
i film straordinari di John Michael McDonagh e la conferma di un paio di trend 'adorabili' come i cloni di Taken e i revival alla Expendables.
FILM EAST:
Unbeatable
Raid 2
Sarutobi Sasuke and the Army of Darkness
botte di adrenalina marziale senza rivali da Hong Kong e Korea, e un film per la tv giapponese in due parti che è meglio di tanto cinema.
FILM EAST VECCHI:
Duel of Blood and Sand
Fangs of Darkness
Wicked Priest
questa categoria è ormai un feticcio, c'è poco da dire.
TV SERIES:
Sherlock
The IT Crowd
House of Cards
tv inglese uber alles e Kevin Spacey
TV ANIMATION:
Haikyuu!
No Game No Life
Fullmetal Alchemist - Brotherhood
in attesa spasmodica per la seconda stagione, Haikyuu è animazione giapponese di qualità molto superiore a un semplice best dell'anno; seguono un piccolo progetto che mostra quanta voglia ci sia ancora di sperimentare con il linguaggio in Giappone, e un grande progetto che mostra quanta qualità ci sia ancora per l'animazione d'avventura in Giappone.
FILM ANIMAZIONE:
Expelled from Paradise
Lupin the Third - Jigen's Gravestone
The Lego Movie
due eccellenti film d'animazione giapponese capaci di mostrare il meglio e la varietà del mercato nipponico, e uno dei più divertenti e curati film d'animazione americana di sempre.
GAMES:
MLB 14 The Show
The Binding of Isaac
Towerfall Ascension
Infamous Second Son
ah... playstation 4. Sarò sincero: il miglior gioco dell'anno è Isaac, senza dubbio; MLB gli sta davanti solo perché gli ho comprato una console apposta per averlo. Towerfall ha il miglior multiplayer di sempre e ringrazio gli sviluppatori per la decisione di tornare al divano perché mi sta dando l'opportunità di dare la merda a ragazzini con la metà dei miei anni e il doppio dei miei riflessi.
ALTRO
Quidam
Seven Souls in the Skull Castle
Il Fantasy Baseball di Yahoo e la MLB.TV
La mostra di Escher
con una nota di tristezza per il fallimento del Teatro delle Celebrazioni di Bologna, il magico Cirque du Soleil è senza eguali. I giapponesi sanno fare anche teatro senza. Il baseball è il miglior sport del mondo. E grazie agli amici che ci portano a vedere le mostre perché alcune sono davvero impressionanti.
PAROLE
Kung Fuhrer (da Kung Fury)
Breastaurants (da Space Dandy)
Gate-fu (da Shadow Ops) e Geek-fu (da Gone-Away World)
Squale (da 14)
Svastikids (da Sleeping Late)
COMICS
Moon Knight Warren Ellis
pensavo di saltare la categoria quest'anno, lo scempio DC Comics etc etc... poi non ho resistito e ho letto il Moon Knight di Ellis.
Posta un commento