infodump: secondo round di nuovi anime. Akatsuki no Yona, questo cartone animato urla Fushigi Yuugi a squarcia gola nella notte per vedere, e quindi lo si guarda rispettosamente sperando in una sfolgorante storia d'amore in fantasy setting cinese, l'animazione è stranamente di buona qualità. Donten ni Warau è un anime in costume ambientato agli inizi del Giappone moderno, è stranamentissimamente tratto da un manga concluso, e racconta di 3 fratelli che traghettano criminali in una super prigione (sembra che spesso siano anche chiamati a catturarli). Ho cercato di evitarmi spoiler ma ci dovrebbero essere elementi sovrannaturali di qualche genere; L'animazione lascia a desiderare, la sceneggiatura pure ma continuerò a guardarla per curiosità. Le Fruit de la Grisaia è invece tratto da una serie di visual novel per adulti (la prima delle quali fan-tradotta in inglese), è animato e diretto per mantenere e ricordare lo stile classico di questi giochi, comprese scene e tipi d'inquadrature: è un prodotto particolare che potrebbe valer la pena continuare a guardare. La trama è incomprensibile al momento: una scuola con solo sei studenti (5 paia di tette, 1 di gonadi), ognuno ha un Passato con la 'p' maiuscola, probabilmente psicologicamente disturbati e pericolosi.
When Supernatural Battles Became Commonplace, la nuova serie giapponese dal titolo lunghissima è una serie comica tratta da light novel: scuola, club di letteratura, un giorno più o meno chiunque sviluppa un super potere e si inizia a combattere senza un vero motivo. Animazione davvero buona, dialoghi divertenti: potrebbe essere una sorpresa. Rage of Bahamut è tratto dall'omonimo videogioco di carte disponibile per mobile: animazione molto bella, combattimenti molto belli, tono somigliante a uno Space Dandy fantasy, swashbuckling. Trinity Seven è un'altra storia di scuola magica con un inizio mix drammatico-comico, animazione mediocre.
Garo the Animation, con sigla dei Jam Project, è (ovviamente) uno spin off animato medioevale dell'omonima serie televisiva: violenza e sesso e cg.
Parasyte: eccezionalmente per voi dal Giappone, incredibilmente dal Giappone, un'altra serie tratta da un manga concluso, per di più concluso da 20 anni. Non è un caso che siano 20 anni, è una specie di anniversario che verrà festeggiato tanto da questa serie animata quando da due film dal vivo. Squisitamente animata da Madhouse, da guardare.
Infine, è cominciata la seconda e ultima parte di Hitsugi no Chaika.
Infinte 2: Buddy Complex - Final Chapter: due episodi speciali che fanno da finale-Finale all'omonima serie robotica di Sunrise. Altri quaranta minuti di Gundam-clone senza originalità, paradossi temporali senza originalità e, paradossalmente, un finale peggiore del precedente finale aperto.