Survival Game Club! (Sabagebu!): adattamento dell'omonimo manga comico scritto e illustrato da Hidekichi Matsumoto, ancora in corso di pubblicazione. 12 episodi realizzati dallo studio Pierrot Plus, sussidiaria dello Studio Pierrot.
La serie ricorda molto Lucky Star, non casualmente vista l'evidente citazione contenuta nell'ending song.
Storia comica di ragazzine che formano un club di sopravvivenza, appassionate di armi che passano ogni episodio a spararsi... potrebbe non suonare edificante, ma è molto spassoso.
La protagonista, soprattutto, è caratterizzata come la classica ragazzina giapponese buona e gentile, in realtà si scopre fin dal primo episodio trattarsi di una crudele, cinica e fortemente bastarda persona disposta a sacrificare amici e alleati per interesse personale.
E' una di quelle serie fondamentalmente influenzata dal suo materiale originale: le gag vengono riprodotte fedelmente, le situazioni assurde e surreali trasposte al meglio; arriverei a dire che funzioni decisamente meglio in animazione che su carta.
Non farà spanciare dalle risate, l'umorismo giapponese è quello che è, ma certamente una produzione originale e fuori dal comune, interessante e talmente sopra le righe da fornire davvero dosi di divertimento comico.
Nessuna notizia a proposito di una seconda serie, ci sono degli OAV.