Ninja Apocalypse: il titolo penso dica tutto. Film americano per il mercato home, budget ridicolo, tanti volti noti dei tempi che furono.
La trama è praticamente quella dei Guerrieri: il capo di tutti i ninja, l'immortale Cary-Hiroyuki Tagawa, convoca un mega summit di pace invitando tutti i capi ninja del mondo e i loro più fidati guerrieri. Durante l'incontro, Tagawa viene ucciso. Il figo Cage e il suo Lost Clan vengono incastrati dell'omicidio e inseguiti da tutti gli altri clan.
Il tutto si svolge per lo più all'interno di un super-profondo bunker antiatomico....
ah, sì, giusto. Non siamo nell'antico giappone o nell'Outworld, siamo dopo la grande guerra atomica (con tanto di fungo atomico vecchio stile): il mondo è più o meno distrutto, incendi perenni e gigantesche rocce fluttuanti probabilmente radioattive.
Ogni clan di ninja ha una particolare arte segreta, un po' bending un po' mostruosità alla Mortal Kombat.
Il Lost Clan produce e controlla elettricità. Ah, il figo Cage è interpretato da Christian Oliver.
Il suo rivale più diretto è West Liang di un clan che tira palle di fuoco.
Ah2, nel Lost Clan ci sono anche Isaac Singleton Jr (circa noto ai videogiocatori di tutto il mondo), Les Brandt (riconoscibile a vista), e una tipa.
Altro personaggio importante del film è Ernie Reyes Jr, il secondo del gran maestro e amico fratello di Cage.
C'è un clan di circa uomini-serpente, un clan di strafighe che sembrano uscite da 'Dude, where's my car', e una quantità di generici ninja vestiti di nero.
Ci sono anche degli zombie.
Il regista di tale prodezza è un tale che ha 'fatto' effetti speciali in un sacco di film.
E' stupido, ignorante e divertente, e quando i ninja usano i poteri è la fine del mondo.