Sabotage: è proprio vero che certe canzoni ti entrano in testa per sempre, non posso sentire o pensare (men che meno pronunciare) la parola 'sabotage' senza sentirla cominciare.
Accoppami poi se mi riesca di capire perché il film si chiami così: nessuno sabota un cazzo in questo film, chi sabota chi o cosa? Nessuno.
Non a caso la wiki riporta due, 2, titoli precedenti poi battuti da questo totalmente privo di senso.
E' un film d'azione con Arnold Schwarzenegger. A questo punto, correttamente istruiti dagli ultimi anni di post sul blog, dovreste già tutti cominciare a sorridere e immaginare gli Expendable in versione light.
NO.
Questo è un thriller e un film drammatico, a dirla tutta sembra un episodio molto lungo di The Shield (la serie tv).
Arnold è il capo di una squadra federale della DEA: missioni sotto copertura, quindi poliziotti border line, e incursori. Chiunque abbia giocato a un qualche fps militare negli ultimi anni avrà ben presente molte delle dinamiche e scene d'azione connesse al concept base del film: Arnold e i suoi sono quelli che assaltano una posizione urbana fortificata e la ripuliscono una stanza alla volta. Va molto di moda. Il nuovo Rainbow Six.
Diretto da David Ayer, un uomo che sa fare solo questo, scrittore di Training Day e SWAT, regista di altri film con la stessa trama e soggetto.
Giusto come dato, il film è scritto da Skip Woods... chi è? Ha scritto anche Swordfish, Hitman, Wolverine, Die Hard V e altre cagate.
Pur essendo drammatico, il film funziona proprio come un Expendables light. Non vi aspettavate questo colpo di scena, vero?
Dietro ad Arnold si accumulano lottando per tempo in scena: un attore di cinema (Sam Worthington), la tipa di The Killing, il procuratore nero di Law and Order Los Angeles, il licantropo di True Blood, il biondo figo di Lost, il nero di Lost, il tizio di The Unit (The Shield 2), e una manciata di attori ancora meno famosi interpreti di enormi quantità di film per l'home video.
E' ultraviolento con scene di violenza molto grafiche e un sacco di morti, eppure è anche molto noioso.
Arnold è l'attore migliore del gruppo. Di molto. Arnold è un attore migliore di quanto si creda, gli altri sono comunque degli incapaci.
IT'S A SABOTAGE IT'S A SABOTAGE