Predator - Badlands: uhm. Stando alle fonti online, sarebbe il 7imo film di Predator, il terzo diretto e sceneggiato da Dan Trachtenberg. 
I due Aliens vs Predator non sono considerati. 
Non capisco perché. Non è spoiler, succede subito a inizio film ed è in tutto il materiale promozionale, anche questo film è un crossover con Aliens. 
Il protagonista è un Predator, certo, ma la co-protagonista è Elle Fanning che interpreta un'androide della Weyland-Yutani. 
Non sono esperto, i due Aliens vs Predator non sono in continuity? Non sono canon? Non mi sembra comunque motivo sufficiente per non contarli. 
Tutto ciò detto. 
Un giovane Predator venuto male, basso e fisicamente sfigato rispetto alla media, fatica a farsi riconoscere dalla sua famiglia (il padre lo vorrebbe abortire a posteriori); succedono cose e fugge per dare la caccia a un super mostro, tornare a casa con il suo trofeo e dimostrare a tutti gli altri predator che sono degli stronzi. Sul pianeta del super mostro, scopre che anche gli amici Weyland-Yutani sono interessati alla sua preda: pazzesca coincidenza!
Il film è moderatamente divertente, ma non sono un fan. 
E' una commedia e non l'apprezzo: mi sta bene dare nuova vita al franchise e tentare cose diverse, ma l'autore sembra semplicemente non avere un progetto organizzato. 
Prey è, per stile e tono, un film di Predator abbastanza standard modificato per soddisfare le sensibilità contemporanee; Killer of Killers è un film animato; Badlands è una buddy comedy con un animal companion alla Disney. 
Senza girarci troppo intorno, Badlands è scritto e realizzato come un film Marvel.
Ah: i Predator sono diventati Klingon in tutto e per tutto. 
Se Marvel avesse prodotto un film di Star Trek, il risultato sarebbe stato molto simile Badlands. 
Un'altra cosa che mi irrita: i 3 film si ignorano tra loro (lasciate perdere la scenetta post-credits di Killer) e non raccolgono gli elementi di continuity interna per realizzare e solidificare una trama organica. 
Apparentemente, ovviamente, l'autore è in discussione per un quarto film.