The Fanstic Four - First Steps: un po' a random abbiamo deciso di guardare un film Marvel. Questo è il primo di cui si sente generalmente parlare bene da parecchio tempo, variamente indicato come un ritorno alla forma dei primi, grandi successi di Whedon.
Uhm. Non è un brutto film e ha il grosso vantaggio di essere circa fuori continuity perché ambientato in un universo parallelo diverso, rispetto a quello classico MCU.
America anni '60, tutti felici ed eroici e ottimisti. I Fantastici 4 sono gli unici supereroi (presumibilmente) e sono leader mondiali; un giorno arriva gender-flipped Silver Surfer e annuncia l'arrivo di Galactus.
Nel frattempo, Sue è incinta e Franklin come tutti sappiamo è un real big deal.
La Cosa è rappresentata nella versione più fedele ai fumetti di sempre, ed è molto ben fatta; Torcia è normale, niente di che; Vanessa Kirby ha un ruolo particolarmente evidente come Donna Invisibile; Pedro Pascal non ruba la scena.
C'è un po' di umorismo, ma è scarso; le scene d'azione sono carine, ma le coreografie dei combattimenti sono mediocri; Galactus è notevole e presentato quasi perfettamente nella sua versione originale di Kirby.
SPOILER SPOILER SPOILER
Nel finale, Doom mostra interesse per Franklin.

Posta un commento