My Healer is in Love with Me (Id, 2025): questo è il terzo romanzo 'erotico' che ho letto di fila. 
I precedenti 2 saranno nel prossimo infodump, divertenti ma dimenticabili: questo è differente.
Così differente che mi sono già appropriato di altri 3 romanzi dallo stesso autore, Leon West. 
Il sottotitolo è intrigante: "a yandere romance for men".
Diciamo 600+ pagine con i setting standard del kindle, 2 scene di sesso. 
Questo pensiero apre una considerazione sul 'genere' di questi libri: 'erotica' è molto generico e la presenza di scene di sesso esplicito trasforma in erotica praticamente qualsiasi cosa; torno sempre con il pensiero a Van Lustbader: i suoi romanzi sono molto più erotici, espliciti e frequenti nelle scene di sesso, ma non sono considerati letteratura erotica. 
Questo è un fantasy romance con sesso. 
Decisamente più importante: questo è un fantasy romance con yandere. 
Non starò a spiegare il termine, ma si parla di crazy love: folle del tipo patologico, stalking e omicidi per gelosia. 
Ah, è stand-alone.
Fantasy classico, no gamelit no progression: il nostro protagonista è il migliore tank al mondo, conosciuto con il nickname di The Untouchable Knight, è un professionista serissimo, rigido e intransigente, analitico, preciso, chiuso. 
Non è intoccabile solo dai nemici, è anche isolato da ogni tipo di relazione e debolezza sentimentale. 
Entra in scena una catgirl/healer completamente ossessionata e pazza di lui: a inizio libro lui è gold rank, lei bronze; pianifica e trama e riesce a farsi assegnare in un party insieme, lasciando cadaveri e traumi lungo la sua strada.
Lui capisce più o meno subito di essere nei guai: lei è brillante e piena di talento, potrebbe diventare una healer senza precedenti, ma è pazza. Non 'Harley Quinn' pazza, è abilissima a dissimulare: a tutti appare perfetta e dedicata.
L'opinione di lui potrebbe tranquillamente distruggere la sua carriera, ma il mondo sta finendo (senza fare spoiler rilevanti, siamo agli inizi di una circa guerra contro un demon lord) e i poteri di lei sono necessari. 
Inoltre, tutto sommato, essere così al centro dell'attenzione di qualcuno non è male. 
Il nostro knight cede e decide di prenderla sotto la propria ala protettiva e insegnarle a essere un eroe (riassumo molto, la progressione è decisamente meno lineare e più sensata): lei comincia a prendere il controllo di ogni aspetto della vita di lui. 
Preoccupato, ma intrigato. 
Tutto ciò detto. 
Non è il mio tipo di storia: normalmente evito anime/manga con yandere; West non scrive sopra la media del genere, scrive sopra la media in assoluto: la sua rappresentazione di questo amore ossessivo è fenomenale, ci sono alcune riflessioni e dialoghi sull'ossessione d'amore che sono sorprendentemente stimolanti. 
Mia moglie e io stiamo insieme da 27 anni, da parecchi anni ho trascorso più della mia vita con lei che senza; yandere è criticamente eccessivo, ma West descrive un amore imperituro e totale come pochi.
SPOILER SPOILER SPOILER
Lui cede e s'innamora. Arriva il demon lord, insieme lo battono e lei è talmente eccessiva nel suo amore che finisce per trasformare anche lui in un yandere. Nel finale sono un più pazzo dell'altro, ma sono pazzi l'uno dell'altro.
Eccellente.