What the Truck (Id, 2023): due informazioni iniziali. Primo libro in una serie litrpg frequentemente inserita negli elenchi delle hidden gems; l'autore è MIA da circa un anno: c'è un secondo libro, ci sono alcuni capitoli del terzo, ma l'autore è completamente sparito e la serie è considerata 'abbandonata'. 
Setting contemporaneo e system. 
Protagonista del libro è una camionista un po' stereotipata: estremamente volgare e sboccata, 40enne di cuoio ma cuore gentile. 
L'aspetto divertente della serie è la classe della protagonista: Battle Trucker (che è anche il titolo della serie). Il suo camion è soulbounded e la maggior parte dei suoi livelli e poteri è direttamente collegato al camion: nel corso del primo libro diventa una specie di città/fortezza mobile probabilmente ispirata ai vari Mortal Engines e simili. 
Il camion è come il Tardis e distende la dimensione interna fino a poter ospitare svariate persone; un altro aspetto diverso dal solito è il focus sulla 'comunità' dei protagonisti. La protagonista guida e controlla i cambiamenti e gestisce il camion-fortezza, ma sono i suoi passeggeri più o meno stabili a occuparmi di torrette, medbay, missioni fuori dal camion. 
Mi sono appena reso conto. E' un equipaggio. E' Star Trek. 
La scrittura è decente, diciamo nella media della litrpg che poi viene pubblicata su Amazon. 
Ah. Il system è senziente e interattivo.
SPOILER SPOILER SPOILER
Nel finale, la protagonista ha accumulato un tale numero di followers e punti esperienza complessivi da poter trasformare il camion in un settlement.