He Who Fights with Monsters 10 - 11 (Id, 2023-2024): finalmente sono in pari. Il prossimo libro uscirà tra un mese circa, non vedo l'ora, ma nel frattempo sono arrivato.
No, non penso comincerò a leggere su Royal Road.
Il volume 11 conclude lo story-arc; così come era successo con il volume 3 e 6.
Tralascio il volume 10, parlo direttamente dell'ultimo.
E' diviso in 2 parti: la prima conclude la storia, la seconda è una specie di mega-epilogo + side story cum timeskip(s); come sempre succede, alla fine dello storyarc, Jason diventa indisponibile e questa seconda parte si concentra sui suoi amici nel frattempo, e ogni tanto su Jason.
Jason è cambiato, come abbiamo visto nei libri precedenti, adesso sa cosa vuole e come ottenerlo nel pieno controllo dei propri poteri e del proprio 'valore': il power fantasy di questa serie cambia, di conseguenza, e non è più l'eroe misfit a cui capitano per caso in mano incredibili poteri, diventa davvero il dominatore del proprio destino e delle proprie battaglie. Il fulfilling è realizzato e maturo.
Il rapporto tra i famigli di Jason è super divertente, così come il banter e le assurdità con entità sempre più incredibilmente potenti; è un ottimo volume nella serie e finisce con Jason che diventa Astral King, Gold Rank e Dio Assoluto... succedono cose e gli viene assegnato il compito di riportare ordine nel cosmo ed è essere l'ago nella battaglia tra fazioni di super dei spaziali, la battaglia finisce e lui vince e diventa 're' degli dei spaziali.
Sappiamo già che abbandonerà quel trono, perché troppo potere etc etc.
Cool.
Gary muore. Alcuni dei nostri co-protagonisti vanno sulla Terra.
A questo punto sono quasi 3 mesi che parlo di questa serie: 11 volumi e vogliamo dire poco meno di 8000 pagine? Mi sono pure salvato il link al merchandise e prevede l'acquisto almeno di una maglietta.
E' divertente, i combattimenti e il sistema magico sono eccellenti, c'è l'amarcord anni '80 che continua a dimostrare la grandezza peak raggiunta dalla mia generazione; i dialoghi e la caratterizzazione dei personaggi è fantastica.
Posso solo consigliarvi di provarla e, volendo, i primi capitoli (e gli ultimi) si possono leggere gratuitamente qui.
Ok. Stavo scrivendo qui e linkando il sito alla parola 'qui' e mi sono distratto a leggere i capitoli iniziali del prossimo volume 12. Sono riuscito a fermarmi dopo 2.
Posta un commento