What If... Marc Spector Was Host to Venom? (Id, 2024): terzo e ultimo romanzo nella serie What If pubblicata da Random House. 
Cominciamo dalla fine. 
Non finisce, è il 'terzo e ultimo' in quella che potrebbe rivelarsi essere stata la prima trilogia di What If pubblicata da Random House. 
C'è solo l'annuncio ufficiale di una continuazione della storia programmata per Fall 2025. 
Autore di questo terzo romanzo è Mike Chen ed ero molto esaltato per la sua uscita, perché nella mia testa ho continuato a confondere Mike Chen con Charles Yu. Mike Chen non mi piace, ho già letto un libro suo e mi ha fatto schifo.
Mia moglie mi darebbe del razzista. 
Come i precedenti autori della serie, Mike Chen è un altro scrittore professionista di quelli con decine di romanzi pubblicati tra Star Wars, Star Trek e altro, anche romanzi originali. 
Questo è il peggiore dei tre libri. 
Naturalmente, è anche il più intrigante e quello dedicato a due personaggi Marvel particolarmente attraenti e diversi. 
L'idea è assolutamente brillante: Marc Spector Moon Knight è affetto da personalità multiple, quindi buttargli in testa anche il simbiote è straordinariamente naturale e perfetto. 
Il problema principale del libro, per me, è la caratterizzazione di Venom: è quella dei film con Hardy ed è molto distante da quella dei fumetti, almeno quando ancora li leggevo; non ho guardato la serie di Moon Knight, ma l'autore ha pubblicamente dichiarato di aver basato anche questo personaggio sulla sua versione dal vivo. 
Moon Knight, però, è Moon Knight anche nel libro e questo è l'altro problema: le personalità multiple di Marc sono trattate in modo confuso e inutilmente complicato; ci sono, inoltre, 2 Moon Knight per un totale di 6 personalità multiple + Venom + Khonsu. 
Scrittori molto migliori avrebbero fatto fatica a sfruttare questo tipo di materiale, Chen semplicemente non ce la fa e tutto diventa molto noioso molto in fretta. 
Scopriamo chi è il misterioso villain dietro tutta la vicenda, uno dei personaggi secondari fa qualcosa di definitivo, ma è stato uno spreco di ottime possibilità.
SPOILER SPOILER SPOILER
Il villain è Doom. America decide di mandare a fare in culo gli Osservatori e scendere in campo. 
La prossima storia avrà per protagonista Jean Grey.