Yakuza Fiancé: aka Raise wa Tanin ga li, "I'd Rather Have Someone Else in the Next Life".
Adattamento animato dell'omonimo manga ancora in corso; 12 episodi tra Ottobre e Dicembre 2024.
Uhm: ho dichiarato in un paio di occasioni di non aver guardato anime durante la stagione autunnale 2024, questo l'ho scoperto recentemente.
Ho variamente pensato di mollarlo, non è il mio genere: una specie di commedia/dramma romantico tra yakuza dove tutti sono più o meno psicopatici, yandere, etc.
Ammetto di non essere riuscito a mollarlo: è estremamente raro trovare una produzione giapponese con protagonisti che si comportano normalmente.
Il contrario di quanto detto poco prima? E' tragico che gli autori giapponesi debbano utilizzare criminali e sociopatici per rappresentare personaggi con reazioni e comportamenti realistici.
Tutto ciò detto.
Due famiglie di yakuza relativamente in buoni rapporti arrangiano l'incontro tra due giovani eredi con la prospettiva di una relazione: lei vorrebbe vivere normalmente, ma è nipote di un capo e la sua vita non sarà mai normale, inoltre è molto facile a rabbia violenta; lui è uno psicopatico che finge di essere normale, tipo Dexter.
La relazione tra loro è certamente particolare, decisamente unica e originale.
Ci sono altri personaggi e ci sono molti eventi nascosti di cui si sa nulla.
L'anime adatta fino al capitolo 26 del manga, il manga è una decina di capitoli più avanti: troppo poco per una seconda stagione in tempi brevi. Il manga è cominciato nel 2017 con 8 volumi usciti: pubblicazione molto lenta.
(Sto leggendo il manga).
L'animazione è realizzata da Studio Deen: mediocre, basso budget, incredibilmente si salva grazie a una perfetta imitazione dello stile del/della mangaka: notevolissimo disegnatore, pochi tratti ma un approccio al deformed parecchio innovativo e riuscito.
NOTA: la scena nell'epilogo dell'anime è originale.
Posta un commento