The Fall Guy: è un po' troppo drammatico per essere una commedia d'azione e un po' troppo lungo, ma è ben fatto con un'ultima ora decisamente in crescendo.
I titoli di coda sono una rivelazione: cominciano e sento una canzone che ricordo, una theme song che ricordo. 
Non avevo letto informazioni sul film, visto mezzo trailer: c'è Ryan Gosling che fa circa Ryan Reynolds, mi bastava e avanzava; non avevo collegato il titolo perché, per me, è sempre stato: "Professione Pericolo". 
La seconda serie più famosa di Lee Majors. Questo film è circa tratto da. 
Avrei dovuto capirlo durante la scena con il rumore bionico, ma no. Nessuna illuminazione. 
Ci sono altre cose: il truck, il nome dei personaggi. Che volete che dica? Sono passati 40 anni. 
Inoltre la storia è diversa: nell'originale, il nostro stuntman è anche un cacciatore di taglie; qui la trama è molto simile a diverse commedie d'azione degli ultimi anni con attori da Channing Tatum a John Cena. 
L'attore protagonista sparisce, il suo stuntman è chiamato a cercarlo per evitare che lo scandalo blocchi la produzione di un film. Succedono un mondo di cose. 
Le coreografie d'azione sono tutte realizzate con il chiaro intento di fare 'stunts', quindi tutti i combattimenti e gli inseguimenti e il resto è impostato e organizzato per consentire classici numeri da stuntmen. 
Gosling è bravo, ma non è Reynolds. Emily Blunt è bravina ma sembra fuori posto; il resto degli attori fa il proprio mestiere. 
Ci sono un paio di guest star. 
Sfortunatamente è stato un flop, probabilmente a causa dell'eccessiva autoreferenzialità hollywoodiana che è tematicamente inadatta: David Leitch non è Tarantino e questo è un film per giovani, ma quel tipo di contenuti è per adulti/anziani.
Si guarda ed è divertente.
SPOILER SPOILER SPOILER
Lee Majors e Heather Thomas guest star nella scena durante i credits.